EccoDoc è la soluzione web-based di EccoSolution® per offrire ai propri clienti il servizio in outsourcing del intero ciclo di Conservazione Digitale a norma dei documenti amministrativi e fiscali.

L’intero processo di conservazione adottato è a norma ed è in linea con le ultime specifiche tecniche pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale.

Il sistema di conservazione è stato organizzato per garantire la provenienza, l’integrità e la leggibilità nel tempo del singolo documento conservato.

Il sistema fornisce i servizi di conservazione digitale a norma gestendo principalmente i documenti fiscali generati dalle imprese nel corso della loro normale vita produttiva.

EccoDoc è stato sviluppato nell’ottica di garantire il rispetto dei formati da rispettare, della normativa sulla privacy, della sicurezza informatica, del disaster recovery, della business continuity e delle regole di interoperabilità tra sistemi di conservazione differenti.

Una volta ricevuto l’incarico si provvederà:

  • Ad effettuare l’analisi della tipologia, del formato e della classe di appartenenza del gruppo di documenti da conservare.
  • A farsi nominale responsabile del sistema di conservazione digitale a norma.
  • A farsi nominare responsabile esterno al trattamento dei dati personali.
  • Allo studio e alla creazione del file indice attraverso la raccolta dei metadati contenuti
    nel singolo documento.
  • Alla presa in carico del pacchetto di versamento e alla conseguente creazione del relativo rapporto di versamento.
  • Alla creazione del parchetto di archiviazione e del pacchetto di distribuzione.
  • Alla redazione del manuale del responsabile della conservazione digitale.
  • Al salvataggio su supporti fisici (hardware) con relativo controllo periodico di leggibilità
    e di integrità dei file conservati nel tempo.

 

EccoDoc è in grado di pubblicare on line tutte le conservazioni digitali effettuate mettendole a disposizione dei clienti attraverso la fornitura di apposite credenziali d’accesso sul proprio sistema web dedicato.

EccoDoc è lo strumento che consente di conservare digitalmente
a norma i vari documenti amministrativi e fiscali delle aziende
e dei professionisti garantendo nel tempo la leggibilità e l’integrità per l’intera durata del loro ciclo di vita.

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